COM'É FATTO
Sindashi è puro talento umano, è artigianato d’eccellenza. Un capo Sindashi è completamente dipinto e ricamato a mano. Ogni artista firma la sua opera rendendola unica.

COME NASCE UN CAPO SINDASHI

PROGETTAZIONE

Il nostro processo creativo inizia con un’idea che si concretizza solamente dopo un’accurata e precisa analisi dei materiali da abbinare ai dipinti che si vogliono realizzare, per vestire la donna di oggi con una femminilità senza tempo. I materiali che utilizziamo spaziano dal cotone naturale di diverse grammature, lino, camoscio, lana, velluto fino al jeans.

DIPINTO

I dipinti realizzati dagli artisti sui capi delle nostre collezioni attraverso meticolose tecniche di lavorazione artigiana, sono spesso ispirati alle civiltà che abitavano il Messico pre ispanico come Maya, Aztechi, Otomi, Olmechi, Zapotechi, Mixtechi, Toltechi tra le altre. Nei nostri dipinti si possono osservare elementi tradizionali e rappresentativi da sempre nel DNA del Messico, come la famosa Talavera Poblana (ceramica di origine protetta), il giaguaro, il colibrì, i guerrieri, i fiori e la leggendaria catrina.

RICAMO

Il ricamo illumina ed arricchisce i nostri preziosi dipinti, convertendoli nella massima espressione dell’eleganza. Un ricamo realizzato interamente a mano riproduce l’effetto di una raffinata lavorazione ed esprime un omaggio alla bellezza della manualità. Nelle nostre creazioni le perline ed i cristalli sono applicati manualmente uno ad uno, grazie alla maestria dei nostri artisti ed attraverso tecniche ancestrali tramandate di generazione in generazione.

CASA DI MODA MESSICANA

Un capo Sindashi nasce e viene completamente realizzato nella nostra sede di San Miguel de Allende. Le idee della nostra direttrice creativa Angela Nasta prendono forma nei nostri laboratori dove l’abito viene tagliato utilizzando materiali di alta quslità. A seconda della fantasia da dipingere, il capo viene passato all’artista che, una volta terminato, firma la sua opera e fissa i colori sul tessuto grazie ad un apposito forno. Infine il ricamo viene applicato manualmente dalle donne delle comunità locali.

DOMANDE FREQUENTI

Posso lavare un capo Sindashi?

Certamente, i nostri capi possono essere lavati a mano o in lavatrice con sapone neutro. In caso di ricamo si raccomanda un lavaggio in lavanderia.

Posso richiedere un capo personalizzato?

Possiamo richiedere un capo su misura per te con la fantasia che preferisci.

Posso aggiungere un biglietto di auguri?

Si, scrivi il testo del biglietto e il numero del tuo ordine a info@sindashiart.com e noi ci prenderemo cura di inserirlo all'interno del pacco.